TERZOLAS. Secondo appuntamento nell’ambito delle iniziative promosse a margine della Mostra “Il Volto e l’Anima – Memorie funebri della Val di Sole fra ’800 e ‘900”. Sabato 9 novembre alle ore 16:30 alla Biblioteca Storica del Centro Studi alla Torraccia di Terzolas si terrà un incontro curato da Giancarlo Graiff e Marcello Pichenstein incentrato sulle possibili modalità di valorizzazione delle memorie funebri.
Giancarlo Graiff è autore e curatore di un Sito Web dal titolo “Anaunia Family” dove sono rintracciabili migliaia di Memorie di defunti della Valle di Non (o comunque originari del territorio) a partire dalle quali sono stati sviluppati interi alberi genealogici e quindi ricostruite storie di moltissime famiglie.
Nell’incontro verrà mostrato il sito web e saranno illustrati i suoi contenuti.
Marcello Pichenstein ha curato anch’egli corpose raccolte di dati, memorie e informazioni in particolare di famiglie dell’Alta Val di Sole e ha curato un primo riordino del “Fondo Memorie Funebri Q.
Bezzi” conservato dal Centro Studi.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati. La Mostra “Il Volto e l’Anima”, è visitabile nei giorni di sabato e domenica, con orario 16.00 – 18.00, sino al 24 novembre.
