OSSANA. Al laboratorio di artigianato digitale SUNLAB si terrà domenica 24 “Una domenica da Maker!” un laboratorio per famiglie con figli tra gli 8 e i 15 anni d’età.
Le famiglie che si iscriveranno alla giornata faranno due attività diverse: una con gli educatori di APPM onlus nel progettare e realizzare un portachiavi personalizzato e una con due artigiani, Roberto Vicenzi e Luca Palmieri, per scoprire come sono fatti gli elettrodomestici più comuni per provare a ripararli assieme. Durante le attività si proveranno anche alcune attrezzature presenti nel laboratorio di artigianato digitale.
Per partecipare è semplice, mettere in agenda che l’attività si terrà a partire dalle 14 e prenotarsi scrivendo un messaggio whatsapp al numero 3464207983. La giornata a Ossana è una delle tappe del Festival itinerante delle Comunità educanti, iniziativa di #Fuoricentro, progetto di innovazione educativa per sviluppare e consolidare il capitale sociale e psicologico dei ragazzi gestito dalla Fondazione Trentina per il Volontariato sociale. Un progetto che ha coinvolto la Valle di Sole e che ha portato ad alcune collaborazioni significative tra enti e associazione che si occupano di benessere famigliare.
“Un’iniziativa questa” – afferma Michele Bezzi,
coordinatore di servizio dell’Associazione Provinciale Per i Minori Onlus
– “che da una parte fa collaborare i genitori con i/le figli/e facendo
cose utili e trasferibili poi nel quotidiano e, dall’altra, che permette la
collaborazione con due realtà importanti del tessuto economico della valle:
l’Associazione Artigiani e l’Associazione Commercianti.
Ringrazio fin d’ora i
loro rappresentanti, Vicenzi e Palmieri, per aver dimostrato sin da subito la
volontà di collaborare e di portare i loro saperi professionali all’interno di
iniziative educative come quelle proposte dal Servizio di Aggregazione
giovanile territoriale”.
