Green news

Una domenica da maker

Appuntamento al Sunlab domenica 24 novembre

Una domenica da maker

OSSANA. Al laboratorio di artigianato digitale SUNLAB si terrà domenica 24 “Una domenica da Maker!” un laboratorio per famiglie con figli tra gli 8 e i 15 anni d’età.

Le famiglie che si iscriveranno alla giornata faranno due attività diverse: una con gli educatori di APPM onlus nel progettare e realizzare un portachiavi personalizzato e una con due artigiani, Roberto Vicenzi e Luca Palmieri, per scoprire come sono fatti gli elettrodomestici più comuni per provare a ripararli assieme. Durante le attività si proveranno anche alcune attrezzature presenti nel laboratorio di artigianato digitale.

Per partecipare è semplice, mettere in agenda che l’attività si terrà a partire dalle 14 e prenotarsi scrivendo un messaggio whatsapp al numero 3464207983. La giornata a Ossana è una delle tappe del Festival itinerante delle Comunità educanti, iniziativa di #Fuoricentro, progetto di innovazione educativa per sviluppare e consolidare il capitale sociale e psicologico dei ragazzi gestito dalla Fondazione Trentina per il Volontariato sociale. Un progetto che ha coinvolto la Valle di Sole e che ha portato ad alcune collaborazioni significative tra enti e associazione che si occupano di benessere famigliare.

“Un’iniziativa questa” – afferma Michele Bezzi, coordinatore di servizio dell’Associazione Provinciale Per i Minori Onlus  – “che da una parte fa collaborare i genitori con i/le figli/e facendo cose utili e trasferibili poi nel quotidiano e, dall’altra, che permette la collaborazione con due realtà importanti del tessuto economico della valle: l’Associazione Artigiani e l’Associazione Commercianti.

Ringrazio fin d’ora i loro rappresentanti, Vicenzi e Palmieri, per aver dimostrato sin da subito la volontà di collaborare e di portare i loro saperi professionali all’interno di iniziative educative come quelle proposte dal Servizio di Aggregazione giovanile territoriale”.

 

Ultime notizie