Attualità

La maratona di Lenuta

Dalla Romania a Cles, quindi la sfida vinta alla maratona di New York

La maratona di Lenuta

CLES. Dalla Romania a Cles, fino alla maratona di New York. È la storia di Lenuta Bachmaczki, 40 anni, in Val di Non fin dai 18, arrivata per la raccolta delle mele e poi stabilitasi qui, la sua nuova casa.

Una vita ricca di sfide personali, affrontate con una figlia e la voglia di crescere professionalmente e perfino sportive, come la maratona di New York.

Obiettivo, completarla entro un tempo stabilito di 4 ore e 50. E dopo mesi di allenamento intenso, è arrivata la grande soddisfazione di completare la mitica gara di corsa in 4 ore e 23 minuti, migliorando di gran lunga il tempo richiesto.

“Credo che la maratona – commenta Lenuta - sia una perfetta metafora della vita: fissare un obiettivo, prepararsi costantemente e affrontare le sfide con determinazione.

Non si tratta solo del traguardo ma di ciò che si apprende lungo il percorso: disciplina, forza mentale e la capacità di superare i propri limiti. Spero che la mia storia possa ispirare altre persone a mettersi alla prova, a fissare obiettivi e a lavorare con costanza per raggiungerli”. 

Ultime notizie