RONZONE. Il Gruppo storico culturale Arzberg Valle di Non APS - ETS in collaborazione con l’Associazione Bosco dei larici e GS Eventi Spot e Cultura presenta Il presepio vivente “La nascita di Gesù narrata da sua Madre”. L’appuntamento è per domenica 22 dicembre alle 16 nella piazza di Ronzone.
In questa Nascita di Gesù narrata da sua Madre si ritrovano tutti gli elementi che compongono i tre Vangeli Sinottici e il vangelo di Giovanni. Diverso però è il tono del racconto, e diversa anche la prospettiva da cui fatti e detti di Gesù vengono considerati. Il messaggio evangelico è narrato dal punto di vista di Maria e rivela così anche la sua dimensione più intima e poetica.
Una sorta di quinto vangelo, quello che viene raccontato, in cui una mamma vive e condivide i momenti della vita col figlio.
Vengono riproposte delle scene reali, con persone in movimento e testo narrato accompagnato da alcune musiche che intendono rievocare ciò che è successo più di duemila anni or sono. La storia parte dall’annuncio della nascita di Gesù; si prosegue con l’attesa, il viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme fino alla nascita di Gesù nella capanna circondata dai pastori e all’arrivo dei Re Magi.
L’evento, supportato dall’Associazione “Bosco dei larici” è, come ha dichiarato la presidente Monica Franch, “un appuntamento da non perdere.
È un’occasione per riflettere, emozionarsi e vivere lo spirito natalizio più autentico, in un’atmosfera che solo iniziative di tale portata sanno regalare”.
“Scattate tante foto per catturare anche quest’anno, i momenti salienti di uno spettacolo che va in scena per la prima volta nel nostro piccolo paese” raccomanda Marco Battisti, co-organizzatore dell’evento.
