CAMPODENNO. Nuova tappa del percorso di ammodernamento della rete di punti vendita della Famiglia Cooperativa Primanaunia. A Campodenno, paese dove la cooperativa di consumo è attiva dal 1895, è stato ultimato il progetto che ha garantito un layout innovativo al negozio e una maggiore offerta di prodotti per i consumatori.
La struttura che, da diverso tempo, ospita il negozio della Famiglia Cooperativa era stata realizzata nei primi anni Novanta dalla ex Cassa Rurale di Campodenno.
Nella primavera del 1993 c’era stato il taglio del nastro e qui la banca della comunità locale aveva operato per diversi anni.
“A seguito delle fusioni della Cassa Rurale – viene ricordato dai responsabili - gli spazi occupati dalla banca della comunità erano stati ceduti alla cooperativa di consumo alla ricerca di superfici maggiori per servire ancora meglio soci e clienti”.
La Famiglia Cooperativa di Campodenno era stata una delle tre cooperative di consumo (le altre due erano Sporminore e Vigo di Ton) che, unendosi, avevano creato la Famiglia Cooperativa Primanaunia.
Nata nel 1999, quest’anno la cooperativa di consumo ha raggiunto il suo primo quarto di secolo.
L’evento inaugurale si terrà sabato 28 dicembre con inizio alle ore 15 in corso Principale 4 a Campodenno.
