Attualità

Incentivi provinciali alle imprese: i nuovi criteri

Appuntamento mercoledì 15 gennaio alle 18, in Sala inCooperazione

Incentivi provinciali alle imprese: i nuovi criteri

TRENTO. Un seminario, organizzato dalle associazioni di categoria attraverso i loro CAT (Centri di Assistenza Tecnica) in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, per presentare le principali novità relative agli interventi previsti dalla legge provinciale LP 6/2023 “Interventi a sostegno del sistema economico trentino”.

La Giunta provinciale ha infatti approvato nuovi specifici criteri per disciplinare gli investimenti fissi in procedura valutativa e gli aiuti per interventi annuali “Crescita Trentino”. In particolare, la misura sostiene gli investimenti fissi in attivi materiali o immateriali per la creazione di nuove unità operative, l’ampliamento della capacità produttiva, la diversificazione della produzione e cambiamenti sostanziali del processo produttivo.

Mentre le disposizioni specifiche denominate “Crescita Trentino” ricalcano quelle previste per la procedura automatica della precedente legge incentivante LP 6/99.

L’evento, in programma mercoledì 15 gennaio alle 18, presso la Sala inCooperazione, in via Segantini 10 a Trento, approfondirà le principali novità e gli aspetti tecnici utili alle imprese per accedere agli incentivi messi a disposizione dal Governo provinciale.

Ad aprire il seminario, interverranno il padrone di casa Roberto Simoni, presidente della Federazione Trentina della Cooperazione, e Achille Spinelli, assessore provinciale allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca.

A spiegare nel dettaglio i nuovi criteri della legge provinciale n.

6/2023 saranno Laura Pedron, dirigente generale del Dipartimento sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento, Daniele Bernardi, dirigente generale dell’Agenzia provinciale incentivazione attività economiche (APIAE), e Francesco Marchi, dirigente della Servizio agevolazioni e incentivi all'economia dell’APIAE.

Modererà l’incontro Marika Damaggio, vicecaporedattrice del quotidiano "Il T". La partecipazione, riservata alle imprese iscritte alle sette associazioni che organizzano l’evento, è gratuita previa iscrizione attraverso il form a disposizione sui siti della propria organizzazione di categoria, fino a esaurimento posti.

 

Ultime notizie