MEZZOLOMBARDO. All'età di 87 anni si è conclusa la vita terrena di Arnaldo Toniolli. Originario di Mezzocorona, era nato il 27 novembre del 1937. Quinto di otto figli, era sposato dal 1971 con Elsa De Stefani ed era papà di Paola, Andrea e Francesca e nonno dell'amatissima nipote Federica. Laureato all'università Cattolica di Milano, aveva insegnato materie umanistiche in alcune scuole superiori di Trento e alle scuole medie di Mezzolombardo.
Grande appassionato di musica, in gioventù aveva preso lezioni di pianoforte e violino. Per molti anni era stato il maestro della corale San Francesco, il “coro dei frati” del convento di Mezzolombardo, dirigendo il coro nella messa domenicale. È stato anche impegnato politicamente. Eletto più volte in consiglio comunale a Mezzocorona con la Democrazia Cristiana e quindi da indipendente nelle fila del Partito Comunista Italiano.
Alle ultime elezioni comunali di Mezzolombardo si era candidato nella lista Futuro Insieme e sostegno del candidato sindaco Marco Pavanelli. La cerimonia funebre si svolgerà domani (martedì 21 gennaio 2025) con inizio alle ore 14:30 nella chiesa parrocchiale di Mezzolombardo. Seguirà la cremazione.
