Sport

La magia della danza aerea in cerchio

Le allieve dell'Acrobatica Valle del Noce brillano al loro primo debutto nel Trofeo regionale Csi della Lombardia

La magia della danza aerea in cerchio

VAL DI SOLE. La leggerezza e la potenza della danza aerea nella specialità cerchio delle allieve dell’Acrobatica Valle del Noce, guidate dall’istruttrice Jessica Pedergnana, hanno debuttato, per la prima volta, domenica 9 marzo a Sirmione nel Trofeo regionale Csi della Lombardia. E già al primo debutto, tra le cento coreografie presentate, le allieve si sono distinte portando a casa podi importanti: nel singolo allieve il 1° posto di Camilla Oltolini e 2° posto junior di Rebecca Cogoli; nel double allieve 1° posto di Malika Bresadola ed Emma Mora, a cui si aggiungono i buoni piazzamenti di Giulia Garibaldi, Vanessa Gionta, Azzurra Moreshini e Giulia Tevini.

Questa spettacolare disciplina, in forte espansione e ascesa, da qualche anno è divenuta parte integrante delle attività offerte dalla associazione richiamando moltissimi giovani tanto da avere tutti i corsi sold out; disciplina che fonde insieme ed esalta elementi come la tecnica, il coraggio, l’acrobatica, la forza, l’armonia e l’equilibrio e accoglie tutti.

Il settore si aggiunge alla storica ginnastica artistica, alla danza hip hop e modern che fanno contare tutte insieme quasi 600 giovani tra la Val di Sole e l’alta Val di Non.  

L’associazione è in continua crescita non solo di allievi ma anche di nuove idee e iniziative: è presente sul territorio con attività per tutto il periodo dell’anno, proponendo anche in estate moltissimi progetti come campus multisport, campus di alta specializzazione di ginnastica artistica, campus di danza e di discipline aeree, ritiri al mare e, dall’anno scorso, si sono aggiunte le meravigliose iniziative con i ragazzi dell’associazione IRIS.

Ultime notizie