Attualità

Scegliere la verità

Incontro a Cles promosso dal Presidio Libera Valli del Noce 'Ilaria Alpi'

Scegliere la verità

CLES. “Scegliere la verità: una sfida ed una scelta che può costare la libertà o la vita”. Questo il titolo dell’incontro che il Presidio Libera Valli del Noce “Ilaria Alpi” propone nell’ambito degli eventi legati alla XXX Giornata della Memoria e dell’impegno per le vittime innocenti di mafia, venerdì 28 marzo, alle ore 20:30, nella sala del Centro direzionale della Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo a Cles.

Interverranno Stefania Battistini, l’inviata Rai in Ucraina che continua a testimoniare gli orrori della guerra nonostante il mandato di cattura emesso contro di lei e il suo operatore, Simone Traini, da parte delle autorità russe; Maria Ginevra Giovanardi e in video collegamento Umberto Alpi, famigliari di Ilaria Alpi, uccisa in Somalia con Miran Hrovatin.

Vi sarà poi in collegamento da Trapani Elena Ciccarello, direttrice di “La via libera”, organo ufficiale di Libera, che rifletterà sul tema della verità e del ruolo dell’informazione per la costruzione di una società libera, giusta e pacifica.

A moderare il dibattito sarà il giornalista Giorgio Lunelli.

Ultime notizie