Attualità

Nuovo direttivo per la Sat di San Michele

Nuovo presidente è Paolo Malpaga

Nuovo direttivo per la Sat di San Michele

SAN MICHELE ALL'ADIGE. Nuovo direttivo e nuovo presidente per la locale sezione Sat. Un gruppo bello corposo, composto da ben 14 componenti. Cinque i volti nuovi. A presiedere questa coesa compagine di amanti della montagna sarà per i prossimi tre anni Paolo Malpaga, mentre il presidente uscente Daniele Luchetta è il nuovo segretario. Le donne sono cinque: Loredana Speranza, Luisa Dallapiccola e le nuove entrate Gloria Simeoni, Mara Trentini e Francesca Tarter. Due i nuove entrati uomini: Michele Rampanelli e Marco Baldini. Concludono il gruppo i riconfermati Guido Nenzi, Martino Toscana, Valerio Mazzoni (vicepresidente), Samuel Tabarelli e Pietro Simoncelli.

L'attività svolta nel 2004 è stata molto intensa e con un ottimo riscontro.

Entrambe le gite invernali di inizio anno hanno registrato più di 50 partecipanti. Molto partecipate anche le attività estive, a partire dalla gita di due giorni per famiglie a Malga Pontara. Grande partecipazione anche per la gita culturale a Bologna a metà ottobre. La stagione delle gite si è conclusa con l'ormai classica escursione con pranzo al Rifugio Sauch, il 27 ottobre. Infine, il programma del 2024 è terminato come di consueto con le serate di arrampicata presso il palazzetto di San Michele, tutti i martedì da dicembre fino a febbraio 2025.

L'anno in corso è iniziato con tre gite invernali. Per la gita notturna con cena a Malga Stablasolo il direttivo ha dovuto aumentare i posti previsti inizialmente e predisporre altri mezzi in aggiunta al pullman. A fine marzo la cicloturistica di due giorni, in collaborazione con la FIAB.

Domenica 4 maggio si terrà la classica festa di apertura alla baita forestale di Cembra, che darà il via al ricco programma di gite estive. Tra queste la gita a Cima Altissima in ricordo del socio Orlando Panizza, morto 10 anni fa proprio su quella cima. A ottobre è previsto un trekking di una settimana alle Isole Eolie, già tutto esaurito. Novità di quest'anno è stata la rassegna di quattro serate culturali dal titolo "Impronte - oltre il confine", svolta tra gennaio e marzo in collaborazione con le sezioni SAT di Mezzolombardo, SAT di Mezzocorona e CAI di Salorno. Altra importante novità di quest'anno è una serie di escursioni dedicate ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni, nove uscite organizzate tra marzo e novembre.

Ultime notizie