Attualità

Ciclabile di Rabbi, la consegna del cantiere salta ancora stavolta la 'colpa' è di Salvini

Già rinviata a domani, 30 aprile, ora si sposta a martedì 6 maggio di buon'ora

Ciclabile di Rabbi, la consegna del cantiere salta ancora stavolta la 'colpa' è di Salvini

VAL DI RABBI. Lo scorso 22 aprile vi abbiamo dato la notizia del rinvio, per un impegno urgente, non previsto del presidente della Provincia Maurizio Fugatti, della consegna del cantiere per la realizzazione del primo lotto della ciclabile della Val di Rabbi. Nuova data sarebbe stata quella di domani, mercoledì 30 aprile.

Diciamo dovrebbe, perché la consegna del cantiere slitta nuovamente. Capita infatti che domani salga in Trentino il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini e quindi l’agenda del presidente è comprensibilmente stata stravolta, compresa la visita in Val di Rabbi.

Quindi, nuovo rinvio e nuovo appuntamento di consegna del cantiere per martedì 6 maggio, alle 8! A elezioni avvenute, ma tanto il sindaco non sarebbe cambiato...

L’appuntamento sarà al Pont delle Pozze, a Pracorno.

Il lotto si svilupperà da Pracorno a Tassè, raggiungendo località Marinolde. A Pracorno, il tratto si collegherà invece con la strada forestale all'altezza di località Birreria, per una lunghezza di circa 2 chilometri. L’opera sarà realizzata in 400 giorni con un investimento pari a 1,433 milioni di euro finanziato sul Fondo Strategico.

Che poi, sarebbe bastato portare Salvini in Val di Rabbi: per il ministro una bella gita, magari in bici, unendo l’utile al dilettevole…

Ultime notizie