p>TRENTO. Dal 1° al 31 maggio 2025 è possibile presentare le domande di accreditamento e le dichiarazioni di permanenza dei requisiti per gli enti che intendono erogare servizi a favore degli studenti con bisogni educativi speciali frequentanti istituzioni scolastiche e formative di ogni ordine e grado. L’iscrizione nel registro degli enti accreditati costituisce presupposto necessario per l’affidamento del servizio di inclusione scolastica e per garantire sempre più alti livelli di qualità. Gli enti interessati a ottenere o mantenere l’accreditamento potranno pertanto presentare domanda, o dichiarazione di permanenza dei requisiti, all’Ufficio per le politiche di inclusione e cittadinanza del Servizio istruzione, presso il Dipartimento istruzione e cultura della PAT.
Queste le modalità per la presentazione delle domande e
delle dichiarazioni di permanenza dei
requisiti:
- posta elettronica certificata all’indirizzo:
serv.
istruzione@pec.provincia.tn.it (modalità di
consegna obbligatoria per gli enti pubblici);
- consegna a mano in segreteria con contestuale rilascio della ricevuta;
- consegna agli sportelli decentrati di assistenza e di informazione della
Provincia autonoma di
Trento, che rilasciano ricevuta attestante la data di consegna;
- lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Ufficio per le
politiche di inclusione
e cittadinanza del Dipartimento istruzione e cultura - Servizio Istruzione
provincia autonoma di
Trento, Via Gilli 3, 38121 Trento.
La modulistica è disponibile sul portale della scuola trentina all’indirizzo
www.vivoscuola.it.
Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio per
le politiche di
inclusione e cittadinanza, Servizio istruzione
(uff.inclusionecittadinanza@provincia.tn.it- tel.
0461- 497298).
