Attualità

Affidarsi all’agenzia, affidarsi a CTR-Immobiliare

Un anno di CTR-Immobiliare, l’agenzia che si sta affermando in Val di Sole e nelle valli limitrofe

Affidarsi all’agenzia, affidarsi a CTR-Immobiliare

Un anno di CTR-Immobiliare, l’agenzia che si sta affermando in Val di Sole e nelle valli limitrofe. Radici nel territorio, conoscenza approfondita della materia e una rete di contatti che si autoalimenta e cresce velocemente, tre elementi che garantiscono la possibilità di ottenere ottimi risultati per ogni agente. Ma quali sono i punti di forza che portano CTR Immobiliare oltre? Ne parliamo con il titolare e fondatore Federico Citroni, imprenditore under 30 di Malé. 

La competenza reale nel mondo dell’edilizia e dell’architettura

Figlio d’arte, Federico Citroni è nato respirando l’aria della storica impresa di famiglia, sul territorio da oltre 70 anni. In azienda Citroni ha ricoperto diversi ruoli, dal cantiere alla contabilità, passando per la progettazione, sperimentando sul campo le nozioni apprese negli anni di studio - Ingegneria Edile & Architettura - e apprendendo ogni sfaccettatura del “prodotto casa”, senza trascurare gli aspetti relativi a risparmio energetico e bioedilizia degli edifici. “Quasi nessun agente immobiliare ha reali competenze in ambito edile. Queste mi permettono di valutare concretamente le problematiche sostanziali di un immobile e le possibili criticità. Conosco costi di progettazione, tempi e costi di realizzazione con cognizione di causa. Posso assistere i clienti e aiutarli a immaginare anche le piccole sistemazioni che dovranno fare o come sfruttare al meglio gli spazi, e questo è un vantaggio che offro al potenziale acquirente quanto al venditore: per una casa datata e poco allettante posso guidare il cliente in un acquisto di ciò che sarà”. 

Una realtà giovane e lungimirante

Che non significa carente di esperienza – tutt’altro, come si è visto – ma aggiornata, rapida nel cogliere i nuovi trend e abile nel rispondere alle esigenze di un target più ampio, che abbraccia i giovani, consumatori emergenti in cerca anche della prima casa. A dimostrare che dopotutto, previo un grande impegno e una visione fuori dagli schemi, di “giovani con esperienza” ne esistono, giovani preparati che costruiscono nuove realtà imprenditoriali. “Credo che la chiave sia nelle competenze trasversali.

Inoltre, la conoscenza di due lingue mi permette di comunicare agevolmente con chiunque e infatti quest’anno sono arrivati i primi acquirenti d’oltralpe, nonché una partnership con un paio di agenzie straniere”.

Il legame con il territorio

Conosciuto, vissuto e amato. Questo fa la differenza: “Ogni pezzetto di queste valli mi fa pensare ai miei clienti, a cosa potrebbe piacere loro, a ciò di cui hanno bisogno e che stanno cercando. La mia missione è trovare la soluzione perfetta loro, e il territorio in cui ho scelto di tornare e vivere mi ispira ogni giorno”. 

L’integrazione della tecnologia nella quotidianità del mestiere

Oggi una comunicazione efficace non può prescindere dalla conoscenza approfondita e dall’utilizzo delle più moderne piattaforme. Una forte presenza sul web su numerosi portali, dove mensilmente un immobile viene visto anche da oltre 30.000 soggetti interessati – nel caso di CTR Immobiliare – non basta più.
“Dispongo di un’efficiente sistema di gestione del flusso di dati e di nuove tecnologie che rendono possibile prendersi cura di un portafoglio nutrito di clienti, e i parametri che raccolgo con i vari strumenti permettono di ragionare insieme al cliente su quale possa essere la strategia migliore da seguire”.

Una piccola realtà, sinonimo di grande cura

Nel suo primo anno la CTR Immobiliare ha superato le 100 acquisizioni con una media di due vendite al mese, a dimostrazione del fatto che agire localmente e concentrarsi su pochi clienti alla volta inevitabilmente si traduce in un lavoro di qualità, portato a termine in tempi congrui.

“Devo dire che diverse persone mi hanno confessato di aver riacquistato fiducia nella categoria dopo aver lavorato insieme. Questo è un feedback che mi ha sicuramente reso orgoglioso, una dimostrazione ulteriore dell’affidabilità e dell’attenzione che porto nel mio lavoro di mediatore”.

Il fiore all’occhiello tra gli immobili in vendita tramite CTR-Immobiliare?

VILLETTE UNIFAMILIARI A CLES
Ampie e pregiate metrature in classe energetica A+, apice della tecnologia progettuale ed edificatoria al centro di Cles: affacciate sul parco pubblico del Noce secolare, immerse nel verde, in un quartiere appena rinnovato. Le villette si trovano a pochi passi dal centro e dai servizi principali di Cles.

  • Due unità terra cielo, con giro scale che sale al piano terra.
  • Autorimessa interrata con posto auto doppio, deposito, cantina, pompa di calore indipendente.
  • Vasto giardino e al piano terra: ingresso, openspace cucina soggiorno, stanza/ufficio pronta per essere trasformata secondo il gusto personale, bagno con doccia.
  • Primo piano, e a salire: tre stanze matrimoniali, due bagni con doccia, disbrigo.
  • Sottotetto, uno spazio ampio polifunzionale per le proprie passioni

E quel che non si vede: pannelli fotovoltaici, impianto di raffrescamento e macchina dell’aria V.M.C, stratigrafie attentamente progettate e materiali performanti per limitare la diffusione di rumori, freddo e umidità, una scelta di materiali salubri e naturali per tutelare la salute della persona e aumentare la qualità dell’abitare. Finestre posizionate tenendo conto dell’esposizione solare durante la giornata e durante l’anno, impianto illuminazione led a incasso, fibra pre-cablata, luci emergenza black-out, videocitofono smart, riscaldamento domotico e molto altro.
In questa fase costruttiva le possibilità di personalizzazione sono ampissime, il prezzo assolutamente competitivo.

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita: +39 340 1936 723 – info@ctr-immobiliare.it

CTR-Immobiliare – Viviamo la montagna, conosciamo il suo valore

Ultime notizie