Attualità

Cles. Accordo Menapace-Apuzzo

Per il futuro della comunità

Cles. Accordo Menapace-Apuzzo

CLES. La conferma di formalizzazione dell’intesa è arrivata ieri: Stella Menapace e Vito Apuzzo correranno insieme per guidare Cles. L’annuncio è stato dato durante un incontro all’Hotel Cles, preceduto dal deposito in municipio del simbolo congiunto.

La coalizione guidata da Stella Menapace si è imposta come la più votata al primo turno il 4 maggio, con il 41,6% dei voti, contro il 18,6% ottenuto da Apuzzo, candidato della lista di FdI.

L’apparentamento è stato firmato, i dettagli sulla composizione della giunta sono ancora in via di definizione.

Durante la conferenza stampa, Stella Menapace ha dichiarato: «La nostra coalizione è stata quella più votata, ma FdI ha avuto un ottimo risultato. Di conseguenza, la decisione è stata di iniziare un dialogo».

Menapace ha rimarcato come il confronto con Apuzzo sia stato «molto proficuo», aggiungendo che l’obiettivo è ora «dare risposta concreta al desiderio della nostra cittadinanza».

Dal canto suo, Apuzzo ha evidenziato il senso di responsabilità che ha guidato la sua decisione: «Al centro del patto ci sono Cles e i suoi abitanti».

I due candidati hanno assicurato che le prossime settimane saranno dedicate a definire ruoli e priorità della nuova amministrazione.


Ultime notizie