MALÉ. La Comunità di Valle DI Sole ospita un ciclo di tre incontri dedicati all'arte dell'ascolto, un'abilità fondamentale per costruire e nutrire relazioni autentiche sia nella sfera personale che professionale. Intitolato "L'arte dell'ascolto: coltivare relazioni autentiche attraverso l'ascolto attivo", questo percorso si propone di sviluppare consapevolezza, competenze pratiche e strumenti operativi per migliorare la qualità dell'ascolto.
Si inizia mercoledì 14 maggio con l’incontro "Le basi dell'ascolto attivo: consapevolezza e presenza".
Mercoledì 21 maggio si parlerà di "Tecniche e strumenti dell'ascolto attivo", mentre mercoledì 28 maggio, il focus sarà "L'ascolto empatico e la relazione d'aiuto". A guidare questi incontri sarà Camilla Bettella, psicologa e psicoterapeuta, esperta nel campo della comunicazione e delle relazioni interpersonali. Gli incontri si terranno presso la sala assemblee di Malé della Comunità di valle a partire dalle 17.
30. L'iniziativa è promossa nell’ambito di Restiamo Insieme, il progetto di comunità nato per affrontare il tema del suicidio e delle fragilità del quotidiano". L'accesso ai tre appuntamenti è libero e gratuito. Per informazioni e contatti, è possibile scrivere un'email a restiamoinsieme@appm.it.
