Attualità

Per Enzo Monari la stella dell'Albergatore

Il riconoscimento di Asat per una figura che in Val di Sole ha fatto la storia del turismo e oltre

Per Enzo Monari la stella dell'Albergatore

COGOLO. Per Enzo Monari è arrivata la Stella dell’Albergatore, a coronare oltre 40 anni di associazione ad Asat, di carriera nel turismo con lo storico Hotel Cevedale, e non solo. Un meritato riconoscimento consegnato nel corso della recente assemblea annuale di Asat.

“Per me è stata una sorpresa – commenta Monari – e una forte emozione. Questo riconoscimento mi fa molto piacere e credo sia arrivato sicuramente per oltre 40 anni di associazione ad Asat e di attività nel turismo, ma anche per quanto ho fatto fuori dell’ambito alberghiero, nella società: sono stato presidente di Asat Val di Sole per due mandati, ma ho anche trascorso 10 anni nell’amministrazione comunale, sono stato presidente di Aido Val di Sole, del Tennis club, in contatto con il mondo della formazione professionale alberghiera… e in effetti – commenta Monari – se guardiamo all’albergo questo riconoscimento l’avrebbero meritato di più le mie sorelle Alessandra e Gianna, che in albergo ci sono molto più di me…”

La stella dell’albergatore viene concessa su segnalazione motivata dei singoli presidenti di sezione Asat: per la Val di Sole questo ruolo è ora, succedendo proprio a Monari, di Paola Graifenberg: “Enzo è un Albergatore, amico di tutta la Val di Sole: la sua carriera oltrepassa di parecchio i 40 anni di fedeltà ad Asat ed è ancora in piena attività.

Personalmente è stata una candidatura ‘di cuore’, un pienamente meritato riconoscimento per quello che ha fatto, ma soprattutto per quello che è Enzo Monari”.

 

Ultime notizie