Attualità

Trovato al bar con la refurtiva, denunciato

È stato rintracciato grazie al gps del cellulare

Trovato al bar con la refurtiva, denunciato

LAVIS. I Carabinieri della stazione di Lavis nella giornata del 27 maggio hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino algerino venticinquenne, pregiudicato e senza fissa dimora, poiché resosi responsabile del reato di ricettazione.

A seguito, infatti, di alcuni furti verificatisi nella notte precedente nella zona di Ala, una delle vittime, alla quale era stato sottratto un telefono cellulare, era riuscita a geolocalizzare lo stesso tramite applicativo GPS in una via centrale della città di Trento.

Allertati così i Carabinieri, i militari della stazione di Lavis si sono rapidamente recati sul punto indicato dalla vittima, individuando, seduti tranquillamente adun tavolino di un bar tre soggetti, sottoposti immediatamente a perquisizione personale. Dei tre, il cittadino algerino è stato quindi trovato in possesso del telefono cellulare in questione, nonché di una bicicletta anch’essa risultata essere oggetto di furto verificatosi sempre la notte precedente ad Ala.

Per l’uomo è pertanto scattata la denuncia per ricettazione, mentre i beni rinvenuti sono già stati restituiti ai legittimi proprietari.

 

Per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.

Ultime notizie