Sport

Orienteering, a Lavarone il Monte Giner batte tutti

I giovani talenti del gruppo sportivo solandro volano ai nazionali

Orienteering, a Lavarone il Monte Giner batte tutti

LAVARONE. Sabato 24 maggio, sull’Altopiano di Lavarone, si è svolta la selezione provinciale del Trofeo CONI, un progetto nazionale dedicato allo sport giovanile under 14, promosso dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano in collaborazione con FSN/DSA. La Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO) ha aderito al progetto con la disciplina della Corsa Orientamento.

Nella competizione, i ragazzi del Gruppo Sportivo Monte Giner hanno ottenuto ottimi risultati, garantendosi la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a settembre a Lignano Sabbiadoro, dove si svolgeranno due prove: una individuale e una a squadre.

Tra i risultati più significativi, Nives Pretti e Leonardo Laccona hanno conquistato il quarto posto nelle rispettive categorie W12 e M12, mentre Alessandro Laccona ha ottenuto il settimo posto in M14. Un risultato straordinario è stato raggiunto da Eliana Gionta, che si è classificata al secondo posto nella categoria W14 nonostante abbia gareggiato in una categoria superiore alla sua, affrontando un percorso più lungo e impegnativo per ottenere un punteggio maggiore.

La classifica finale ha visto il G.S. Monte Giner primeggiare con 14 punti, seguito da Trent-O con 17 e Orienteering Pinè con 20.

Al quarto posto si è posizionato Orienteering Pergine con 23 punti, seguito da Panda Valsugana con 25, ASD Cauriol con 26, U.S. Primiero Orienteering con 29 e Gronlait Orienteering Team con 33.

Il presidente Massimino Bezzi ha espresso soddisfazione per il risultato, sottolineando l’impegno dei ragazzi e il lavoro dei tecnici nella promozione della disciplina e nelle sessioni di allenamento, svolte con costanza sulle cartine disponibili nella Val di Sole.

 

 

Ultime notizie