p>CLES. Prima seduta del nuovo consiglio comunale di Cles. E come da prassi la nuova sindaca Stella Menapace ha espresso il giuramento di inizio mandato, dichiarando apertamente la forte emozione provata. Inizia così ufficialmente il mandato della sindaca che succede a Ruggero Mucchi, che pure si trovava tra il pubblico presente. La seduta è stata presieduta da Mario Meggio in quanto consigliere anziano. Assente Paola Demagri, che come noto da tempo ha optato per rimanere in consiglio provinciale.
Nei giorni scorsi sono state assegnate le deleghe agli assessori: ad Aldo Dalpiaz sono state affidate le deleghe relative all'area del patrimonio (lavori pubblici, patrimonio, montagna e lago, salute), a Pierluigi Leonardi quelle inerenti l'area del territorio (agricoltura, impianti e reti, verde urbano), Vittorio Micheli si occuperà dell'area della rigenerazione urbana e della viabilità (urbanistica e rigenerazione urbana, viabilità, politiche della casa), mentre Francesca Gabos curerà l'area dello sviluppo economico e del progetto donna (attività produttive come commercio, industria, artigianato, fiere e mercati e progetto donna). A Vito Apuzzo, che nel primo anno di consiliatura ricoprirà l'incarico di vicesindaco per poi passare il testimone ad Aldo Dalpiaz, sono infine state assegnate le competenze nell'area della cultura, istruzione e formazione, turismo, ambiente e sicurezza.
Inoltre, Francesca Endrizzi sarà consigliera delegata alle attività legate allo sport, Adriano Taller, avrà la delega alla montagna e Tahar Mhainina avrà la delega al progetto di abbattimento alle barriere architettoniche.
