TRENTO. Il Comitato Insieme per Andrea Papi sollecita i cittadini a partecipare al convegno del prossimo sabato 21 giugno 2025 che si terrà al Palazzo della Regione a Trento a partire dalle ore 14:30, in quanto è necessario che la popolazione sia informata della situazione generale che a livello europeo riguarda la presenza di grandi carnivori in aree abitate, così come le azioni che i diversi stati hanno messo in campo per la sicurezza delle persone e per le loro attività.
Al termine dell’incontro sarà formalizzata una richiesta specifica e puntuale da presentare alla Provincia autonoma di Trento, al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Ambiente dell’Unione Europea.
Certamente gli esiti delle consultazioni popolari già effettuate e quelle in via di attivazione costituiscono un importante sostegno per la presentazione delle richieste alle Istituzioni competenti, ma è necessario continuare a manifestare il sentimento di paura e mancanza di libertà vissuto dalla nostra gente, perché la libertà di vivere serenamente in montagna va difeso tutti insieme.
