ROMENO. Le squadre dei vigili del fuoco sono state attive dall'alba di oggi alla ricerca di Livio Zucal, di Romeno. Purtroppo l'esito è stato tragico, con il ritrovamento dell'ottantenne di Romeno privo di vita. Zucal si era allontanato in auto nella serata di ieri e all'alba i familiari hanno lanciato l'allarme. Le ricerche si sono estese presto a tutta l'Alta Val di Non, fino al ritrovamento del corpo dell'anziano.
Le ricerche si sono in un primo momento concentrate nella zona boschiva sovrastante l'abitato di Romeno.
La Centrale Unica di Emergenza ha immediatamente attivato l'elicottero, che si è prodigato in un primo sorvolo mentre sette operatori della Stazione Alta Val di Non del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino si mettevano a disposizione per coadiuvare nella ricerca.
Proprio sorvolando l'area, il velivolo ha individuato la macchina dell'uomo, impantanata nel fango in una zona paludosa nel bosco antistante i Pradiei di Romeno.
Il corpo dell'ottantenne risultava riverso a terra, a pochi metri dal mezzo, colto con ogni probabilità da un malore. Due operatori della Stazione Alta Val di Non del Soccorso alpino si sono subito recati sul posto via terra, assieme ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco di Romeno.
