PELLIZZANO. Arriva il mese di luglio e parte anche la stagione agonistica estiva del salto speciale e della combinata nordica giovanile, le cui competizioni saranno valide per la Coppa Italia 2025/2026.
La prima tappa si svolgerà a Pellizzano dove i giovani atleti U.14 (2012-2013) U12 (2014-2015) e U10 (2016 e oltre) provenienti dai migliori Centri Nazionali di Tarvisio, Predazzo, Moena e Val Gardena e naturalmente i ragazzi di Pellizzano del G.S.Monte Giner allenati dall’olimpionico Davide Bresadola, negli ultimi anni protagonisti in Coppa Italia, potranno contare sull’esperienza organizzativa del Presidente Massimino Bezzi.
A Bezzi la Federazione ha rinnovato la fiducia, scegliendo ancora una volta i rinnovati trampolini della Val di Sole per le prove inaugurali, con la collaborazione dei Comuni di Ossana e di Pellizzano, della Comunità di Valle e dalla Cassa Rurale Val di Sole.
L’appuntamento del Circuito Nazionale giovanile, valido anche per il 2° Memorial Danilo Bontempelli, grande artigiano, ma prima ancora, negli anni ‘70 animatore, allenatore e presidente del glorioso Sci Pellizzano, che tanto ha dato alle squadre nazionali e sempre presente alle iniziative e necessità del settore del salto con gli sci, si svolgerà domenica 6 luglio 2025 presso il Centro Salto di Pellizzano sul trampolino HS.
38 appena ristrutturato e sul trampolino Scuola HS.20.
Il Comitato organizzatore, in occasione della tappa del circuito nazionale, in attesa che venga ultimato il trampolino HS 66, promuove il salto con gli sci e dà la possibilità ai ragazzi delle scuole elementari della Val di Sole di avvicinarsi e provare questa disciplina presso il Centro Salto, con tecnici federali che affiancheranno i ragazzi nelle prime discese in tutta sicurezza, potendo contare su un tapis rouland per la risalita.
