Sport

Il GS Monte Giner domina la prima di Coppa Italia

Il gruppo sportivo di Massimino Bezzi conquista il trofeo Danilo Bontempelli

Il GS Monte Giner domina la prima di Coppa Italia

PELLIZZANO. Il sipario si è alzato sulla Coppa Italia giovanile di salto e combinata nordica Pellizzano ha ospitato la prima tappa della competizione, organizzata dal GS Monte Giner, che ha visto scendere in campo i futuri campioni delle categorie Under 10, Under 12 e Under 14 provenienti da tutta Italia. Le sfide, che in estate uniscono il salto dal trampolino alla corsa campestre, hanno mostrato subito l'entusiasmo e la preparazione dei giovani atleti.

La giornata ha coronato il GS Monte Giner come vincitore del 2° Trofeo Danilo Bontempelli, grazie al punteggio di 1115. Il club di Massimino Bezzi ha superato avversari agguerriti come Sci Cai Monte Lussari (1091 punti), Sc Gardena, Us Monti Pallidi e Us Dolomitica, dimostrando la propria leadership in casa.

Nella categoria Under 14, David Mahato del Monte Giner ha dominato dal trampolino Hs38 con 214,6 punti, superando di soli sei decimi il compagno di squadra Filippo Bruni.

Giacomo Rosatti ha completato il podio nel salto. Bruni e Rosatti, entrambi del sodalizio solandro, hanno poi dato vita a un'entusiasmante sfida sui 3000 metri, con Bruni che ha avuto la meglio in uno sprint finale mozzafiato.

Per gli Under 12, Kilian Moreschini ha realizzato una doppia affermazione, trionfando sia dal trampolino Hs20 sia nella competizione podistica di 1500 metri. Nel salto, l'argento è andato al friulano Christofre Zoz, seguito da Giacomo Guerra, che ha poi conquistato il secondo posto nella combinata davanti a Filip Kasslatter.

Anche nella categoria Under 10 si è registrata una doppietta, grazie a Mattia Guerini, che ha preceduto tutti gli avversari sia nel salto che nella combinata.

Caterina Lazzarini del Monti Lussari che ha dominato entrambe le specialità nella sua categoria, superando la compagna di squadra Carolina Fragiacomo.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia è fissato per il 27 luglio, di nuovo a Pellizzano.

 

Ultime notizie