Attualità

Stagione finita per lo sci

La nuova bozza del Dpmc blocca gli impianti fino a Pasqua

Stagione finita per lo sci

Salta la stagione dello sci. Anche a Pasqua, come già per il Natale, non si potrà sciare. È quanto contenuto nella bozza del nuovo Dpcm anti Covid-19 inviata alla Regioni. Le disposizioni saranno in vigore dal 6 marzo al 6 aprile.

Il Governo di Mario Draghi continua così sulla linea del rigore e prevede una nuova per bar e ristoranti e bar, che rimarranno chiusi dopo le 18. Anche le palestre e le piscine rimarranno chiuse, barbieri e parrucchieri chiudono in zona rossa così come le discoteche chiudono anche in zona bianca.

Riaprono i musei e le attività culturali a partire dal 27 marzo "a condizione che l"ingresso sia stato prenotato on line o telefonicamente con almeno un giorno di anticipo" e riaprono anche cinema e teatri "con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro". Secondo quanto riporta la bozza del provvedimento, inoltre, le scuole superiori potrebbero rimanere aperte, con almeno il 50% degli alunni in presenza.

Ma la decisione non è definitiva, il governo aspetta infatti il parere del Cts sulle nuove varianti.

Il nuovo Dpcm conferma il divieto di spostamento tra Regioni e mantiene il coprifuoco dalle 22 alle 5. Salta definitivamente la stagione sciistica 2020-2021. La bozza del Dpcm inviato alle Regioni conferma infatti che le piste non riapriranno fino al 6 aprile, dunque stagione finita, così come fiere, congressi e discoteche restano chiuse anche in zona bianca.

Ultime notizie