CLES. Venerdì 1° agosto 2025, al Giardino Juffmann di Cles si terrà la "Pastasciutta Antifascista", un'iniziativa che celebra l'80° anniversario della Liberazione (1945-2025) e che si propone come un momento di riflessione sulla Resistenza, ieri come oggi.
L'appuntamento, organizzato dal Circolo PD Val di Non, avrà inizio alle 19 con la "Pastasciutta in ricordo dei Fratelli Cervi", simbolo di condivisione e impegno civile.
I partecipanti potranno scegliere tra le varianti all'amatriciana o alle verdure, con un costo di 9€ a persona. Per garantire una migliore organizzazione, è gradita la prenotazione, contattando l'indirizzo email pdvaldinon@gmail.com o il numero di telefono 3477269041.
La serata proseguirà alle 20:30 con un momento di approfondimento intitolato "È sempre tempo di Resistenza: dai fatti del passato alla cronaca del presente".
L'incontro vedrà la partecipazione della giornalista Giulia Merlo e dello storico Lorenzo Gardumi. Sarà l'occasione per dialogare sulla memoria storica della Resistenza e sul suo significato e attualità nel contesto contemporaneo.
