OSSANA. Ossana si prepara ad accogliere la 24ª edizione di "Impressioni a Colori", l’appuntamento annuale di pittura e fotografia in piazza rivolto ai giovani ma non solo. L’evento, promosso dal servizio socio-aggregativo dell’Associazione Provinciale Per i Minori onlus (APPM) su incarico della Comunità della Valle di Sole, rappresenta un’occasione speciale per conoscere e valorizzare il territorio attraverso l’arte.
La giornata si svolgerà domenica 3 agosto 2025 per le vie e le piazze di Ossana, dove i partecipanti potranno esprimersi rappresentando uno scorcio o un paesaggio delle tre frazioni del territorio con pennelli, matite, pastelli, colori a cera o anche attraverso uno scatto fotografico.
Un laboratorio itinerante che, giunto alla sua 24ª edizione, mira a creare ponti relazionali e creativi tra le diverse fasce d’età, condividendo la passione per l’espressione artistica.
Il programma prevede l’arrivo alle 9, con la consegna dei materiali, e una prima sessione di pittura e fotografia fino alle 12. Dopo un pranzo in compagnia al "SunLab", i partecipanti potranno riprendere le attività nel pomeriggio, a partire dalle 13.30, con la seconda sessione e la consegna delle opere alle ore 17. Le creazioni realizzate saranno poi esposte nelle sale del centro a partire dalla settimana successiva.
Ai giovani tra gli 11 e i 18 anni che vorranno partecipare, verrà offerto gratuitamente il materiale artistico necessario; mentre il pranzo al sacco sarà offerto a tutti i partecipanti regolarmente iscritti. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno e al contributo del Comune di Ossana.
Per partecipare, è necessario iscriversi tramite WhatsApp al numero 346.4207983 entro giovedì 30 luglio. Un’occasione imperdibile per immergersi nel territorio e lasciarsi ispirare dalla bellezza della natura e dell'architettura dell'antico borgo della Valle di Sole.
