Attualità

Palazzo Arzberg Freihaus chiude i battenti

Banca per il Trentino Alto Adige ha rescisso il contratto di comodato per 'necessità di adeguamento dell’immobile alla normativa vigente'

Palazzo Arzberg Freihaus chiude i battenti

ARSIO. Palazzo Arzberg Freihaus chiude i battenti, nel pieno dell’avviata stagione estiva. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, con la comunicazione arrivata al Gruppo storico Arzberg Valle di Non APS ETS e condivisa sui social dell’associazione.

“Su disposizione della Banca per il Trentino Alto Adige proprietaria dell’immobile per motivi inerenti ‘Sicurezza dei locali e rischi alle persone’ Palazzo Arzberg Freihaus e l’annessa sede del Gruppo vengono chiusi definitivamente.

Il Gruppo storico Arzberg Valle di Non APS ETS – si legge ancora - prende atto e declina ogni responsabilità su tale scelta. Ringraziamo quanti hanno collaborato e ci sono stati vicini in questi anni di duro lavoro per riportare in vita un Palazzo da anni decadente e caduto nell'oblio. Scrigno di tesori provenienti da dimore di prestigio distribuite su tutto il territorio”.

Nella comunicazione arrivata da Banca per il Trentino Alto Adige si legge espressamente, quale motivo del recesso dal contratto di comodato la “necessità di adeguamento dell’immobile alla normativa vigente”.

Il presidente di Arzberg Mirko Ceccato aggiunge: "Ci stiamo già adoperando per trovare un nuovo palazzo e sede dove esporre".

Ultime notizie