ANDALO. "Immagina di entrare in uno spazio silenzioso, dove è solo la fotografia che parla. “L’altro me” è una mostra che non si limita a esporre immagini, ma che scuote, interroga, accarezza. È un viaggio tra sguardi, gesti, ostacoli e conquiste: un racconto visivo sull'inclusione delle persone diversamente abili, su ciò che ancora manca e su ciò che, con coraggio, si sta costruendo".
Verrà inaugurata ad Andalo giovedì 28 agosto alle ore 14 presso la Biblioteca di Andalo, la Mostra Fotografica "L'altro Me" promossa dalla Cooperativa Sociale Gsh.
La mostra sarà esposta dal 26 agosto al 6 settembre.
Le immagini sono state realizzate dall'educatore Gsh Roberto Genetti che spiega: "Questa mostra è un invito a guardare davvero, è' un invito a vedere oltre la disabilità, oltre la difficoltà. A riconoscere la forza, la bellezza, il diritto alla piena partecipazione di ogni essere umano. È memoria e futuro."
Aggiunge il presidente di Gsh Michele Covi: "Questa esposizione, che fa parte degli eventi organizzati quest'anno da Gsh per festeggiare 35 anni di presenza e lavoro sul nostro territorio a favore di persone diversamente abili e le loro famiglie, è tassello importante della mission della Cooperativa Sociale Gsh, è la storia di anni di lavoro e impegno affinché l’inclusione non sia un’eccezione, ma la regola.
Ringrazio Roberto Genetti e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa mostra che, nella sua semplicità, sarà un invito a guardare davvero. A vedere oltre la disabilità, oltre la difficoltà. A riconoscere la forza, la bellezza, il diritto alla piena partecipazione di ogni essere umano".
