STREMBO. Riparte domenica 31 agosto, con una splendida escursione al Lago Campo, SuperPark, la rassegna estiva del Parco Naturale Adamello Brenta. Giunta alla sua sesta edizione, realizzata in collaborazione con Superflùo, SuperPark "prolunga" l'estate trentina fino a fine settembre con cinque escursioni assieme a ospiti d'eccezione, un musicista e liutaio, Nicola Segatta, una climatologa, Elisa Palazzi, un compositore e "fischiatore", Tommaso Novi, un illustratore e designer, Andrea Bettega, e uno scrittore e insegnante, Enrico Galiano.
Domenica 7 settembre si continua con “Profili in evoluzione: Global Warming e ridefinizione del paesaggio”: in programma un’escursione ai Laghi di San Giuliano con Elisa Palazzi, climatologa e docente di Fisica del Clima all'Università degli Studi di Torino.
Domenica 14 settembre, l’incontro “Paesaggi in armonia: il richiamo naturale” prevede un’escursione tra le malghe della Val di Non con Tommaso Novi, musicista e compositore. Domenica 21 settembre è la volta di “Alpigrafismi: comunicare la montagna” con un’escursione in Val Algone: sarà presente Andrea Bettega, illustratore e designer.
Ultimo appuntamento domenica 28 settembre, con “In ascolto: parole alle emozioni”. L’escursione arriverà in Val Breguzzo e sarà accompagnata da Enrico Galiano, scrittore e insegnante, che alle 15 terrà uno speech dal titolo "Meglio veri che perfetti" in occasione dello Judicaria Eco Festival a Tione.
