CAMPIGLIO. Domani, sabato 30 agosto 2025, alle 17:30, nella sala della Cultura del Centro Rainalter di Madonna di Campiglio, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “La riforma della giustizia in Italia: tra separazione delle carriere e autonomia della Magistratura”, promosso dall’associazione Montagne di Idee.
All’evento interverranno il senatore Francesco Paolo Sisto, vice ministro della Giustizia, il magistrato Edmondo Bruti Liberati, già procuratore della Repubblica di Milano, già presidente Associazione Nazionale Magistrati e il Giornalista Paolo Colonnello, consigliere per la comunicazione del presidente del Senato e già caporedattore de La Stampa per le materie giudiziarie.
Il dibattito sarà moderato da Francesco Battigelli.
Un’occasione di confronto autorevole e qualificata su uno dei temi centrali del dibattito istituzionale italiano: l’equilibrio tra indipendenza della Magistratura e necessità di riforma del sistema giudiziario.
