VAL DI SOLE. Il Patt della Val di Sole ha un nuovo
coordinatore. A guidare la sezione del partito autonomista è ora Gianluca Zambelli, noto in valle per il
suo impegno come vigile del fuoco volontario di Pellizzano e presidente dell"Asuc
di Termenago. Zambelli succede al coordinatore uscente Gianni Daprà , che ha ritenuto di non ricandidarsi a causa di
impegni lavorativi sopraggiunti. Con Zambelli è stato nominato vice coordinatore
anche Mario Delpero.
L"assemblea, convocata online per ovviare alle difficoltà di incontrarsi del periodo, è stata anche l"occasione per il Patt della Val di Sole per ribadire il proprio impegno a sostegno del partito e per rinnovare la massima fiducia al segretario Simone Marchiori e ai consiglieri provinciali Paola Demagri, Lorenzo Ossanna e Michele Dallapiccola dopo il terremoto che ha scosso il partito con l"uscita dell"esponente di maggior rilievo il solandro Ugo Rossi.
All"incontro hanno partecipato i rappresentanti dei tesserati, che si sono confrontati sui temi di attualità politica, sia livello provinciale che di valle. Si è infatti parlato degli atti politici presentati in Consiglio provinciale da parte dei consiglieri che sono stati molto disponibili a rispondere alle domande dei tesserati e che hanno molto apprezzato le valutazioni emerse. In particolare alcuni tesserati hanno ribadito l"importanza per il Patt del collegamento con l"SVP, alleanza strategica a livello regionale per garantire un"autonomia forte e rappresentativa.
Molto soddisfatto si è mostrato il segretario Marchiori che si è detto fiducioso di come sta procedendo il tesseramento e della partecipazione di tutto il territorio della Val di Sole.
