CLES. L"accesso al lago è ora più sicuro e agevole. L"opera voluta dall"amministrazione comunale di Cles è stata presentata nei giorni scorsi, illustrata dall"assessore ai lavori pubblici Aldo Dalpiaz. La strada parte da Maiano e arriva al lago, accessibile ai mezzi dei Vigili del Fuoco, oltre che utile per passeggiate e come base per uscite in barca. "Non esisteva un accesso sicuro al lago "“ ha detto Dalpiaz "“ e a tale scopo abbiamo realizzato una strada cementata sotto il massimo invaso, l"unica esistente per tutto il lago.
Il progetto è stato messo in bilancio a fine 2020 e realizzato dall"Ufficio Lavori Pubblici con la partecipazione di Dolomiti Edison. L"opera è stata realizzata in 4 mesi, sotto la supervisione del geom. Stefano Gebelin". L"opera ha visto la collaborazione del Consorzio Acquario di Miglioramento Fondiario di Cles. Tiziano Brunelli, comandante dei vigili clesiani, ha confermato la necessità e l"utilità di un accesso agevole al lago, tale da consentire la messa in acqua e l"attracco del gommone in dotazione al corpo.
Si tratta peraltro di uno spazio che non va occupato con veicoli e barche, ma che va lasciato sgombro per le attività di soccorso ed emergenza.
