RABBI. Sarà riqualificato l"edificio che in Val di Rabbi ospita il centro visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio. Il progetto esecutivo è stato approvato dal Servizio Opere Civili, che ha provveduto anche alla progettazione dell"intervento. Il progetto, che prevede un importo di spesa pari a 590.000 euro, va a sistemare e migliorare complessivamente la struttura dove sarà collocata la stazione forestale e la foresteria.
L"intervento prevede infatti una generale riorganizzazione degli spazi e dei servizi oggi collocati nell"edificio: gli spazi espositivi, il centro visitatori e il centro informativo, che oggi si trovano al piano terra dell"edificio, saranno eliminati, mentre la stazione forestale sarà ricollocata e resa autonoma, dedicando il primo e il secondo piano unicamente a foresteria.
Nello specifico al piano terra saranno spostati gli uffici della stazione forestale, completati da uno spogliatoio, il bagno e il ripostiglio. Nella restante superficie troveranno posto una sala per la consumazione dei pasti e per attività varie. Al primo e al secondo piano saranno ricavate 6 camere da letto per ciascun piano per un totale di 25 posti a piano.
