Attualità

Un'estate in piena attività con il Progetto Giovani

In programma tante iniziative a tema per i ragazzi tra i 10 e i 16 anni

Un'estate in piena attività  con il Progetto Giovani

VAL DI SOLE. Il Appm / Progetto giovani della Val di Sole prova a tornare alla normalità e per l"estate ripropone tante attività e iniziative rivolte ai ragazzi della Valle. Convenzionato con la Comunità della Valle di Sole, il servizio organizza 8 settimane di attività estive per i/le giovani della Valle di Sole di età compresa tra i 10 e i 16 anni nei mesi di luglio e agosto. Ogni settimana ha un suo tema specifico e il programma prevede giornate di hip hop, uscite al parco avventura, rafting, giochi all"aria aperta e di conoscenza del territorio, cacce al tesoro e di pratica di alcune discipline sportive con gli istruttori del "Val di Sole Sport Camp". Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 (con la possibilità di anticipare l"accoglienza alle 8.00).

I protocolli di sicurezza, costringono a limitare a 20 il numero massimo di partecipanti a settimana. 

Due i punti di forza dell"edizione 2021, la collaborazione con il "Val di Sole Sport Camp" per integrare le attività sportive all"offerta ludico-educativa proposta e la collaborazione con molte associazioni del territorio, le quali metteranno a disposizione le loro competenze per realizzare alcune attività . A loro il ringraziamento più sentito da parte del coordinatore Michele Bezzi, nell"ordine a: la Croce Rossa Italiana "“ gruppo di Dimaro, il Corpo Forestale della PAT nelle sue sezioni solandre, i corpi dei vigili del fuoco volontari, l"Asuc di Cogolo, l"Ecomuseo Val Meledrio: la via degli Imperatori e Fil de Fer - Val di Peio.

Per le famiglie residenti nei 12 Comuni che hanno contribuito economicamente (tranne Cavizzana), la quota di iscrizione è di 80 euro a settimana. Vi è poi la possibilità di richiedere l"ulteriore attivazione dei buoni di servizio.

Per ricevere il programma completo, scrivere (whatsapp) o chiamare al numero 346.4207983. Per iscriversi, due sono le giornate a disposizione, mercoledì 19 (dalle 17 alle 19) e lunedì 24 maggio (dalle 17 alle 20), presso la sede del Progetto Giovani Val di Sole in piazza Madonna della Pace, 4 a Dimaro.

Ultime notizie