Che il cioccolato è buono e fa bene è cosa nota. Ancora di più quando è prodotto con passione e qualità sulle montagne di casa nostra. È il caso di Cioccomiti, l"azienda insediata nel compendio ex-Lowara di Malè, capitanata da Matteo Fedrizzi e Luca Bondioli, cittadini di Dimaro Folgarida. Undici dipendenti, che continuano parzialmente ad operare anche in questo periodo di emergenza, tecnologia all"avanguardia e una particolare passione e ricerca hanno coronato il sogno di questi imprenditori.
Ma il cioccolato ha anche un cuore grande, e così, complice il ruolo di Luca nell"importante gruppo tessile calze Ileana, i due hanno regalato al proprio Comune le mascherine per tutti i cittadini.
Un prodotto realizzato con grande cura con un particolare filato di Aquafil di Arco, di un elegante colore blu e molto protettivo, normalmente utilizzato per i camici dei chirurghi, e che permette l"utilizzo prolungato della mascherina, igienizzabile e lavabile in acqua calda per ben quaranta volte. Un regalo dal valore di oltre 6.000 Euro che sottolinea ancora una volta quanto importante sia la solidarietà all"interno di una Comunità .
In questi giorni, Sindaco, amministratori comunali e volontari hanno distribuito a tutti i censiti le mascherine che torneranno particolarmente utili quando si avvierà la fase 2, come l"ha definita il premier Conte, con la ripresa di alcune attività e l"utilizzo di queste importanti precauzioni. E per gustare il prezioso cioccolato, basta togliere un attimo la mascherina. "Cacao meravigliao!"
