VAL DI NON. Con la riapertura al pubblico i castelli anauni si trasformano in un bellissimo spazio espositivo diffuso che, dal 5 giugno al 30 ottobre, ospiterà la mostra A Line Made by Walking, promossa dall"Apt Val di Non. Pratiche immersive e residui esperienziali in Long, Fulton, Griffin, Girardi, prevalentemente incentrata su opere, per lo più inedite, provenienti dalla prestigiosa Panza Collection di Biumo.
L"inaugurazione, aperta a tutti, è fissata per sabato 5 giugno alle 17 a Castel Belasi.
Sono 21 le opere visibili a Castel Belasi: 15 sono inedite e 6 sono state parte della Collezione Guggenheim New York dal 1996 al 2003. Filo conduttore, pensato come un dialogo tra il territorio, i suoi castelli e le opere, la pratica del camminare quale esperienza estetica.
Castel Valer, Castel Nanno e Castel Coredo gli altri manieri coinvolti dal percorso espositivo che ospiteranno opere, quaderni d"artista e approfondimenti.
Castel Valer, il fiore all"occhiello tra i castelli della Val di Non, presenta alcune novità per questa nuova stagione: da quest"anno oltre alle visite guidate sarà possibile partecipare a una serie di attività culturali, gastronomiche e didattiche, nonché organizzare eventi privati.
Le aree fiabesche come il giardino, la loggia o il salone degli stemmi, faranno da cornice alle tante proposte ideate per gli ospiti.
Info sui castelli della Val di Non: www.castellivaldinon.it
Info turistiche: www.visitvaldinon.it
