Attualità

Francesco Moratti riconfermato alla guida degli apicoltori solandri

L'associazione conta in valle 176 soci. Tanti i progetti per il futuro tra cui un evento dedicato al mondo delle api

Francesco Moratti riconfermato alla guida degli apicoltori solandri
VAL DI SOLE. Francesco Moratti è stato riconfermato alla guida dell"Associazione Apicoltori Val di Sole, Peio e Rabbi, che conta 176 soci. Lo ha stabilito l"assemblea sociale che si è riunita in via telematica nel rispetto delle norme fissate a contenimento della pandemia. Vicepresidenti, quindi, sono stati indicati Daniela Bordati e Sergio Angeli, che si occuperà della parte di formazione.

Segretario è Daniel Mosconi, mentre Giovanni Migazzi si occuperà della comunicazione e dell"aggiornamento del sito. Infine, Sergio Zanella e Denise Mosconi rappresenteranno l"associazione all"interno della Federazione che raggruppa cinque associazioni apicoltori del Trentino. Del direttivo fanno parte anche Oscar Giaconi, Pio Pizzoli, Fabio Albasini e Nicola Angeli.

"Importante sarà la collaborazione con la Federazione "“ commenta il presidente Moratti "“ e l"attività di assistenza tecnica rivolta ai collaboratori. Per la parte di divulgazione per quanto riguarda l"importanza delle api per l"ambiente e continueremo a collaborare con il MMape e a fine estate parteciperemo alla settimana dedicata alle api, al miele e all"ambiente che si terrà in valle". 

Ultime notizie