Attualità

La playlist dei ragazzi delle Enaip di Ossana per ragionare su quanto sta accadendo

Le canzoni di "A classy class" si possono ascoltare su YouTube o Spotify

La playlist dei ragazzi delle Enaip di Ossana per ragionare su quanto sta accadendo

L"iniziativa è nata un po" per gioco, ma poi è diventata anche un modo serio e interessante per ragionare su quanto sta accadendo e raccontare e trasmettere le emozioni che tutti stiamo vivendo. L"idea è venuta agli allievi della terza Accoglienza e ospitalità del Cfp Enaip di Ossana, che, con l"aiuto del loro insegnante Marco Panizza, hanno deciso di creare "A classy class", una playlist musicale che potesse rappresentare il momento attuale.

Jovanotti, con "Viva la libertà ", Inoki, con "Trema", Mr. Rain e i suoi "Fiori di Chernobyl", Vasco Rossi con "Canzone", "Il mondo che vorrei", "Quante volte", le Vibrazioni con "Dov"è", Nesli con "Andrà tutto bene", USA for Africa e la famosissima "We are the World" e Mc Bbo & Madrock con "La Kaleydoscopiana Rosy Mary".

E poi ancora Marco Mengoni con "L"essenziale", Emis Killa con "Covid Freestyle", "Il mio canto libero" riscritto da Mogol e cantato dai medici, Ernia con "Neve" e Fabrizio Moro con "Pensa". I ragazzi hanno scelto tra i propri cantati preferiti le canzoni che più rispecchiavano il proprio stato d"animo.

La playlist è disponibile in Spotify, nel profilo "marco.panizza" e su YouTube.

Ultime notizie