Attualità

Vermiglio piange Ottavio Panizza

Pilastro della comunità , si arreso a 71 anni a Covid-19. Nei giorni scorsi, il coronavirus si è portato via altri due vermigliani.

Vermiglio piange Ottavio Panizza

Altri lutti hanno segnato in questi giorni la comunità di Vermiglio: è la stessa sindaco, Anna Panizza, a darne notizia con un toccante messaggio consegnato a Facebook.

Nei giorni scorsi sono scomparsi due vermigliani che da anni erano ospiti della Apsp "A. Bontempelli" di Pellizzano, Luciano Lazzari e Domenico Gabrielli. Oggi è poi mancato, "dopo un mese di lotta" contro il coronavirus, Ottavio Panizza, 71 anni, coordinatore dell"associazione "Amici in cordata nel mondo", con sede a Ponte di Legno.

Panizza è stato ricordato dalla sindaco come "pilastro della nostra comunità a sostegno di tutte le associazioni di volontariato.

 Un uomo "altruista e concreto" sempre a disposizione delle persone deboli e sofferenti, a cui, scrive Panizza, "tutti noi siamo grati per i grandi insegnamenti che ci ha trasmesso attraverso il suo comportamento, uomo di poche parole ben ponderate e grandi gesti".

Il suo esempio, conclude Panizza, "ci aiuterà a colmare quel senso di vuoto che in queste ore angoscia tutti coloro che lo hanno conosciuto".

Anche noi di Nos magazine ci uniamo al cordoglio dei familiari di queste tre figure di Vermiglio.

Ultime notizie