Attualità

La presidenza Euregio passa al Trentino

La cerimonia ufficiale è prevista per il 14 ottobre

La presidenza Euregio passa al Trentino

TRENTO. Dopo due anni di Presidenza tirolese dell'Euregio, l'incarico passa ora al Trentino. Il passaggio di consegne avverrà giovedì prossimo a Innsbruck, dove è in programma la seduta della Giunta Euregio e l'Assemblea generale. In linea con la riforma degli Statuti recentemente approvata, l'Assemblea generale si riunisce ora per la prima volta nella sua composizione allargata.

A margine delle due sedute dei due organi del GECT - Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino il presidente uscente - il capitano del Tirolo Günther Platter - insieme al presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e al presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti riferiranno delle deliberazioni adottate e tracceranno un bilancio degli ultimi due anni di presidenza Euregio.

Il passaggio di consegne avverrà giovedì 14 ottobre 2021 alle ore 12.15 nella Riesensaal, alla Kaiserliche Hofburg a Innsbruck.

Seguirà una conferenza stampa alle ore 12.30 nella Gardesaal, accanto alla Riesensaal alla Kaiserlichen Hofburg a Innsbruck.

 

 

Ultime notizie