Attualità

App Trentino Salute+: camminate con esperti del Parco e della Provincia per sperimentarla

Sabato 16 ottobre, in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, si svolgeranno in contemporanea a Campodenno e Cavedago due camminate di 5 chilometri ciascuna utilizzando l"applicazione

App Trentino Salute+: camminate con esperti del Parco e della Provincia per sperimentarla

CAMPODENNO. Dopo ieri sera a Cunevo, domani 14 ottobre a Fai della Paganella, alle 20.30, nuovo appuntamento nell"ambito dell"iniziativa "Insieme per lo sviluppo sostenibile", realizzata dai Distretti famiglia Val di Non e Altopiano della Paganella e dal Parco Naturale Adamello Brenta. Si parlerà di Trentino Salute+, una app, già disponibile da qualche tempo ma ultimamente rinnovata, che promuove la salute, i sani stili di vita e la conoscenza del territorio. Sabato 16 ottobre poi, in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, si svolgeranno in contemporanea a Campodenno e Cavedago due camminate di 5 chilometri ciascuna utilizzando l"applicazione. Saranno presenti esperti del Parco Naturale Adamello Brenta e dell'Ufficio Innovazione e ricerca della Provincia autonoma di Trento per aiuto nell'utilizzo di Trentino Salute+.

Serie di appuntamenti per presentare l"app Trentino Salute+ nel territorio del Parco.

Dopo l'appuntamento di ieri sera a Contà , in frazione Cunevo, domani 14 ottobre all"oratorio di Fai della Paganella alle 20.30, Diego Conforti, direttore dell"Ufficio innovazione e ricerca-Dipartimento salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento, e Riccardo Farina, project manager del Progetto Salute+, illustreranno l"app che incentiva gli stili di vita che aiutano a tenersi in salute (attività fisica e alimentazione) ed insieme la conoscenza dei punti d"interesse nel territorio (con sezioni curate dal Parco Naturale Adamello Brenta).

L"applicazione sarà poi "testata" sabato 16 ottobre con una "doppia escursione" in contemporanea, nei due Distretti: la prima a Campodenno, lungo il percorso "Lover e la via dell"acqua", la seconda a Cavedago, lungo il percorso "dei muretti antichi".

Ritrovo previsto: entrambi alle ore 10.00, rispettivamente in loc. Pozze nella Frazione di Lover e in località Priori a Cavedago, e conclusione per le 14.00 circa. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

La partecipazione alle camminate è gratuita e non è prevista prenotazione. La app Trentino Salute+ è scaricabile da Play Store e App Store.

Per informazioni: info@pnab.it, tel. 0465/806633

Ultime notizie