VAL DI NON. Le
estese precipitazioni nevose che hanno interessato il Trentino ieri si sono
esaurite nel corso della notte. Sulle strade sono in corso i lavori di fresatura per l"allargamento della carreggiata stradale, oltre
a quelli per i trattamenti antighiaccio. Tutti i presidi antineve lungo la rete
stradale della provincia sono stati rimossi. Si ricorda che dal 15 novembre
scorso è in vigore l"obbligo di viaggiare con pneumatici da neve o catene a
bordo, montate durante le precipitazioni nevose. Si raccomanda di moderare la
velocità e guidare con particolare attenzione per la possibile formazione di
ghiaccio e per la presenza dei mezzi per lo sgombero neve e per i trattamenti
antighiaccio. Di seguito l"aggiornamento relativo alla viabilità delle Valli
del Noce.
Strade sett 5A VAL DI NON
Non si registrano particolari criticità lungo le strade della val di Non.
Spessore della neve caduta attorno ai 15-20 centimetri nel fondo valle e 25-30 centimetri nelle zone più in quota dell"Alta valle.
È stato rimosso dal primo mattino il divieto, istituito a partire dalle ore 9 di ieri, di transito per autotreni ed autoarticolati:
· nel tratto della SS 43 della Valle di Non tra lo svincolo per la SP 73 a Denno e lo svincolo per la SP 13 a Segno;
· nel tratto della SP 73 Destra Anaunia tra lo svincolo per il raccordo con la SS 43 a Denno e l"intersezione con la SP 67 nel centro abitato di Cunevo.
Si rammenta infine la chiusura stagionale della S.P.
14 del Lago di Tovel da località S. Emerenziana a fine strada.
Strade sett 5B "“ VAL DI SOLE
Non si registrano particolari criticità lungo le strade della val di Sole.
Spessore della neve caduta attorno ai 15-20 centimetri nel fondo valle e 25-30 centimetri nelle zone più in quota in corrispondenza del Passo Tonale e di Passo Campo Carlo Magno.
Si segnala che è in vigore il divieto di transito per autotreni ed autoarticolati nel tratto della S.S. 42 tra Fucine e Passo Tonale.
