Cultura & spettacolo

Il mondo giovanile attraverso la lente della videocamera

A contendersi il primo premio due video provenienti dalle valli di Non e Sole

Il mondo giovanile attraverso la lente della videocamera

CLES. Domani 10 dicembre a Cles, Fondazione Franco Demarchi presenterà l"evento finale del concorso video "Deeper", l"iniziativa che si inserisce nel ricco programma del progetto formativo politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, curato da Fondazione Franco Demarchi. L"appuntamento è per le 10.30 al CFP-UPT di Cles.

Alla presenza delle istituzioni coinvolte saranno premiati i tre video vincitori: "Hypnagogia" scritto e diretto da Caterina Nonne, "Una scelta da Leone" scritto dalla Classe 3° OSI CFP UPT Cles e diretto da Alessandro Polla, "Plick - Tempo, distanze, eredità " scritto e diretto da Alessandro Bruno, Davide Santoni, Mauro Taraboi e Franco Zalla.

Nel corso dell"evento interverranno in un momento di dialogo Cecilia Bozza Wolf e Michele Bellio. Nel corso della mattina sarà proclamato il vincitore.

Il concorso video "DEEPER" ha un obiettivo specifico: conoscere più "in profondità " il mondo giovanile. È stata quindi incentivata la raccolta di produzioni che raccontassero il ruolo dei giovani nelle comunità , il rapporto con l'ambiente e le tradizioni, il lavoro culturale e creativo, le passioni, i sogni, la dimensione amicale e affettiva, la scuola, le preoccupazioni.

In particolare si è voluto sollecitare l"emersione di narrazioni differenti che vedessero protagonisti quei giovani che vivono in luoghi di montagna o periferici, dal Trentino alle aree interne dell"Italia, alle periferie delle nostre città .


Ultime notizie