VALLI DEL NOCE.
Son tre gli ordini del giorno approvati ieri in Consiglio provinciale che
riguardano le Valli del Noce. Il primo è l"ordine del giorno 67 proposto dal
consigliere provinciale della Lega Denis
Paoli (Lega). Approvato 24 sì, tre astenuti e tre non partecipanti al voto,
impegna la Giunta a fornire sostegno nel reperimento delle risorse necessarie,
anche tramite i fondi del Pnrr, e una volta verificato l"interesse della comunità
di riferimento, alla realizzazione di un
nuovo centro sportivo scolastico sovracomunale al servizio della Bassa Val di
Non, per dare vita a un nuovo poli sportivo e aggregativo.
L"odg 73 proposto da Ivano Job (Lega), approvato all"unanimità , impegna, invece, la Giunta a valutare la possibilità di stanziare entro la primavera del 2022 le risorse necessarie "“ che ammontano a circa 900.000 euro "“ per procedere alla realizzazione del primo lotto del collegamento ciclabile Malé-Terme di Rabbi.
L"odg 18 proposto da Lorenzo Ossanna (Patt), emendato d"intesa con il presidente Maurizio Fugatti e approvato all"unanimità , impegna la Giunta ad attivare uno specifico approfondimento "“ successivamente alla realizzazione della Variante di Cles e alla valutazione dei benefici conseguenti alla stessa e agli altri ipotizzati interventi di miglioramento della viabilità concordati con il territorio e che rivestono carattere prioritario per la Comunità della Val di Sole "“ alla necessità di realizzare le opere viarie di connessione delle Valli di Non e di Sole, considerando le diverse variabili di percorso.
Il dispositivo prevede inoltre di considerare la possibilità di attivare dei percorsi partecipati con le popolazioni interessate alla realizzazione di tali opere viarie.
