Cultura & spettacolo

Banda sinfonica giovanile del Trentino: audizioni aperte

Il termine per le iscrizioni è fissato a sabato 15 gennaio

Banda sinfonica giovanile del Trentino: audizioni aperte

TRENTO. La BSGT, Banda Sinfonica Giovanile del Trentino, l"orchestra a fiati che rappresenta la Federazione dei Corpi Bandistici della provincia, indice un"audizione aperta ai giovani tra i 15 e i 30 anni d"età per la selezione di nuovi componenti da inserire tra le proprie fila. Le audizioni sono aperte per le sezioni di Legni, Ottoni, Percussioni; e per Violoncello e Contrabbasso, Arpa e Pianoforte. Il termine per le iscrizioni è sabato 15 gennaio.

Bando e modalità di iscrizione sul sito della Federazione, www.federbandetrentine.it

La Banda Sinfonica Giovanile è una realtà importante del panorama culturale provinciale. Tra le proprie fila raggruppa giovani musicisti provenienti da tutto il Trentino a rappresentare l"intero movimento bandistico. La BSGT non è una banda alternativa a quella di origine del giovane suonatore, una delle 96 compagini trentine federate; è piuttosto un punto d"arrivo per i musicisti più meritevoli e un altro luogo dove possano trovare nuove soddisfazioni e stimoli, anche attraverso i progetti e le attività promosse dalla Banda Sinfonica in collaborazione con importanti direttori di fama nazionale e internazionale.

Numerosi giovani sono già passati nelle file della BSGT, trovando ancora una volta la gioia di fare musica d"insieme e un ambiente dove ancor più crescere artisticamente

Ultime notizie