Attualità

Il Carnevale del Muse è con gli strani scherzi di natura

Un pomeriggio di attività per famiglie dedicate agli animali e alle piante

Il Carnevale del Muse è con gli strani scherzi di natura

TRENTO. Anche la scienza festeggia il Carnevale. Martedì grasso, dalle 14 alle 18, il Muse - Museo delle Scienze si anima con laboratori creativi, giochi e attività scientifiche sui temi del mimetismo, delle illusioni e del mascheramento nel mondo naturale.

Piante che "si travestono" da sassi per non essere mangiate, rapaci notturni che si confondono con le tinte della corteccia fino a "scomparire" e pesci che, per intimidire i predatori, sfoderano un grande "occhio" finto sul loro corpo.

Sono le strategie che molte piante e animali mettono in campo per difendersi da potenziali pericoli, trarre vantaggi o riuscire a comunicare. Per scoprirle il Muse mette in campo un pomeriggio di attività , laboratori e corner informativi che, declinati in chiave scientifica, giocheranno proprio sui temi del mascheramento e dello scherzo.

Tra le attività in programma, tutte comprese nel biglietto d'ingresso al Museo, il laboratorio "Le maschere degli animali", in collaborazione con lo Studio d"Arte Andromeda di Trento, il laboratorio "My handimals" e particolari corner tematici su illusioni ottiche e il camuffamento nel mondo animale e vegetale.

Per informazioni visitare il sito internet del museo. 

Ultime notizie