ROMALLO. Il giorno dopo l"incendio che ha colpito l"albergo Bertolini di Romallo, è tempo di un primo bilancio dello sforzo fatto per sconfiggere il rogo e ridurre al minimo i danni. Sono stati "“ riferisce la Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco volontari del Trentino - quasi 100 i vigili del fuoco volontari che nel pomeriggio e nella serata di ieri hanno lottato contro il fuoco e il fumo per salvare l"albergo Bertolini a Romallo".
Un lavoro che è proseguito anche nella notte con un"attenta attività di presidio per scongiurare il rischio di una ripresa dell"incendio.
L"allarme è scattato alle 15 e la situazione è apparsa fin da subito molto critica. Sul posto, accanto ai vigili del fuoco volontari di Romallo, si sono portati anche i corpi di Revò, Cagnò, Cloz, Brez, Cles, Livo (gli ultimi due con autoscala e autobotte), oltre a quello di Monclassico per il rifornimento di bombole APVR e al corpo permanente.
Fortunatamente non si sono registrano feriti: tuttavia sono stati ingenti i danni alla copertura e alla mansarda. Il grande lavoro dei vigili del fuoco volontari, coordinati dal comandante del corpo di Romallo, Alessandro Gentilini, ha evitato che le fiamme intaccassero l"adiacente abitazione dei proprietari.
