Attualità

Donne da fotografare

A Mezzolombardo un'iniziativa per la Giornata della Donna prosegue per tutto il mese di marzo

Donne da fotografare

MEZZOLOMBARDO. Fra le varie iniziative dedicate alla Festa della Donna a Mezzolombardo c"è: "Bella così come sei, fatti fotografare!". "Abbiamo inteso valorizzare la bellezza di ogni donna con un fotoritratto professionale", afferma l'ideatrice e coordinatrice dell'evento Anna Tava. "Abbiamo utilizzato una cornice dorata a richiamo e simbolo per dire che il viso di ogni giovane o anziana, con le sue particolarità e segni d"espressione, va omaggiato quale testimonianza di una vita unica, di una espressione fisica ed emotiva senza uguali".

Una frase riassume l"idea dei promotori, fra i quali la locale sezione Acli: "Contro gli stereotipi della bellezza femminile, ingabbiati in canoni fissi, che sviliscono i segni dell"invecchiamento e le imperfezioni, celebriamo la bellezza di ogni donna con una foto ritratto professionale!"

La prima azione è stata una sorpresa: l'8 marzo nella sede del Circolo "La Pergola" sono state scattate numerose foto alle signore, inizialmente un po" riottose, ma che hanno poi sorriso con simpatia all"obiettivo.

Ecco alcuni commenti: «Sono orgogliosa delle mie rughe e me ne prendo cura», «La penso come Anna Magnani: "Lasciatemi tutte le mie rughe, ci ho messo una vita a farmele e le ho pagate tutte care"», «Mi sono tirata a lucido, questa è la mia bellezza migliore».

La proposta si ripresenterà nei giorni di venerdì 11 "“ 18 "“ 25 marzo, dalle ore 16 alle 18, davanti allo "Studio FM", in Via Mazzini 32.

Ci sarà una postazione dove il fotografo Marco Miorandi effettuerà degli scatti d"autore. Chi lo desidera potrà poi ordinare e ritirare un ingrandimento 20x30 cm della foto oppure avere il file digitale al prezzo-offerta di 3 euro.

Il progetto si inserisce nella manifestazione "DonnArte", che prevede a Mezzolombardo anche dei concerti, un convegno e una mostra di pittura.

Ultime notizie