CLES. L"ospedale di Cles è di nuovo al centro
di un"interrogazione dei consiglieri provinciali del Patt Paola Demagri e
Michele Dallapiccola.
Dopo aver interrogato la Giunta, solo qualche settimana fa, sulla situazione del reparto di chirurgia dell"ospedale situato nel capoluogo noneso, i consiglieri si occupano ora del reparto di ginecologia. "La situazione a Cles non è migliorata "“ scrivono -, ma anzi in questi giorni pare che siano arrivate le dimissioni volontarie da parte del Direttore dell"Unità operativa di Ginecologia dell"Ospedale di Cles e che tale notizia sia stata tenuta riservata".
Ecco che, quindi, Demagri e Dallapiccola chiedono chiarimenti per capire se effettivamente le dimissioni volontarie da parte del Direttore dell"Unità siano state presentate e per conoscere, eventualmente, i tempi e le modalità con le quali si intende sostituire la figura professionale e le prospettive per il reparto di ginecologia.
"È ormai abitudine per tutti i trentini vedere degli interventi della Giunta volti a tamponare le situazioni di criticità dopo che vengono depositati atti politici, vedremo se anche in questo caso sarà così "“ concludono i consiglieri -.
Resta comunque la grossa preoccupazione dei territori per la strada che sta prendendo il sistema sanitario trentino, che sembra in affanno e abituato a rincorrere i problemi anziché ad anticipare le soluzioni".
