Attualità

Unione Ciechi e Ipovedenti, una grande famiglia di volontari

Il presidente Fugatti: "Un grande sostegno umano e materiale"

Unione Ciechi e Ipovedenti, una grande famiglia di volontari

TRENTO. "Il vostro ruolo è stato determinante durante la fase acuta della pandemia per le persone che avete assistito, non solo sul piano materiale, ma anche sul piano umano, con la vostra costante vicinanza e attenzione. Un ruolo determinante anche in questa fase di ripartenza nella quale come Provincia, ma anche come Regione, continueremo a starvi vicini con tutto il sostegno possibile."

Così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha salutato e ringraziato direttivo e soci della sezione trentina dell"Unione italiana Ciechi e Ipovedenti che stamane, nella Sala di Rappresentanza della Regione, ha celebrato la propria assemblea generale.

L"associazione accoglie, rappresenta e tutela tutti i ciechi e gli ipovedenti presenti sul territorio provinciale e offre sostegno ai famigliari, attivando a richiesta servizi che possano rispondere a diverse esigenze.

Nel proprio intervento, il presidente della sezione trentina dell"associazione Dario Trentini ha ringraziato la Provincia per il concreto sostegno e ha ricordato le particolari difficoltà che i soci hanno vissuto durante il periodo più difficile della pandemia. Difficoltà alle quali l"Unione ha risposto attraverso l"impegno di tanti volontari e agevolatori attivi sull"intero territorio provinciale.

Fra i principali temi all"attenzione del direttivo vi sono l"inclusione sociale, l"istruzione, la formazione, il lavoro, la mobilità , l"autonomia, la prevenzione, le pari opportunità e la tecnologia di supporto, ma anche sport e turismo. All"assemblea generale è intervenuto anche, fra gli altri, Mario Girardi, componente della direzione nazionale.

Ultime notizie